Cos'è il Club33?

Fondato nel 1971 da 33 giovani (allora) in occasione di una trasferta sportiva in Cecoslovacchia con finalità turistiche e sportive; ora dopo quasi trentacinque anni si dedica molto di più ad attiività culturali e di solidarietà. Lo scopo primo è vivere in amicizia nel rispetto del prossimo e cercando di aiutare, nel limite del possibile, chi, in ogni maniera, ha bisogni.

 

Club 33Per estratto citiamo alcuni articoli dello  Statuto del Club 33 che possono dare l’idea di quali sono gli ideali che animano i Soci:

  • Art. 1 E’ costituito il Club 33 con sede in Rodengo Saiano. Lo stesso è formato da 33 Soci che, per ragioni contingenti,  possono variare da 30 a 36.
    La Direzione è composta da un Presidente, un Vice Presidente, un Segretario, un Tesoriere e da quattro consiglieri con incarichi speciali. Tutti durano in carica un anno.
  • Art. 2 Il Club è apartitico e apolitico, assume la natura ed il carattere di un organismo prevalentemente turistico, sportivo, culturale e sociale.
    Omissis
  • Art. 4 Il Club non ha scopo di lucro. Il patrimonio dell’Associazione è costituito dal contributo dei soci ed eventuali beni mobili ed immobili dei quali lo stesso diventi proprietario. E’ fatto divieto distribuire utili o avanzi di gestione. ….omissis
  • Art. 5 I soci godono dell’elettorato attivo e passivo rispetto a tutte le cariche sociali.
    Omissis
  • Art. 9 Tutti possono chiedere l’ammissione al Club, previo la presentazione da parte di almeno un socio effettivo. Per l’ammissione serve il voto favorevole di almeno i 2/3 dei soci votanti.

 PER QUANTO NON TRASCRITTO NEL PRESENTE REGOLAMENTO…. VIGE IL BUONSENSO E L’AMICIZIA